La propaganda governativa non cessa di battere la gran cassa. Oggi si dice che abbiamo i migliori ospedali in Europa.
Sarà. Ma io sono andato in uno di questi ospedali per prenotare un esame che devo fare entro febbraio e mi hanno detto che non hanno disponibilità fino al 2026!
Quindi dovrei contattare la regione, che chissà se me lo può trovare in qualche posto sperduto della Lombardia.
Auguri a tutti. Soprattutto, state in buona salute!
Non so se avete notato che a Milano spuntano come funghi gli studi medici privati, con tanto di tariffario. Dove immagino che lavoreranno i medici che non sono disponibili nel servizio pubblico.
E poi ci stupiamo se ogni tanto i pazienti, che stanno diventando parecchio impazienti, assaltano gli ospedali e picchiano i medici.
Non so perché, ma anche a me prudono le mani. Che sia una nuova malattia?
Buongiorno, mi sembra inverosimile che per un esame si debba aspettare anni, io vivo all'estero e di recente un mio cugino che vive in italia mi ha detto che alcuni interventi chirurgici dovuti a malattie anche della vista non vengono risarciti dalla sanita' pubblica, bisogna mettere mano al proprio protafoglio, le chiedo se e' vero anche questo? a me sembra disumano. e poi parliamo di terzo mondo-
RispondiEliminaPurtroppo è verissimo. Un tempo non era così. Ma oggi ci avviamo verso una sanità privata in cui solo i ricchi potranno curarsi. I nostri politici, di destra o di sinistra, non fanno niente. Loro combattono non per il benessere dei cittadini, ma per i posti di potere. E gli italiani mugugnano, ma non si ribellano mai. Anzi confermano questi governi.
RispondiElimina