Anche la sorella della Meloni annuncia la fine della sua unione con il marito, il ministro Lollobrigida. Avevamo stigmatizzato la parentopoli politica di questo governo, che è sotto gli occhi di tutti. Ma evidentemente c'è una specie di maledizione di queste persone di destra che a parole inneggiano alla famiglia tradizionale, ma in realtà hanno famiglie sfasciate o coppie libere (vedi Salvini, che va in giro con i rosari ma convive allegramente.)
Va detto, però, che il matrimonio tradizionale si sfascia dappertutto, con buona pace della nostra religione che vorrebbe matrimoni eterni, consacrati niente di meno che da Dio!
Una sciocchezza teologica.
Figuratevi se la trascendenza s'interessa ai nostri miserabili matrimoni, che infatti sono quasi tutti fallimentari.
Resistono solo quelli dei vecchi, che avevano un' altra capacità di sopportazione. Ma, nei giovani, come dice la canzone "tutte storie brevi" e "cuori di plastica".
Tutto si consuma e cambia, figuriamoci un sentimento fragile come l'amore. Oggi c' è e fa fuoco e fiamme, ma domani è già sparito! E non c' è nessun Dio né che lo consacri né che lo rattoppi.
Solo la nostra religione non se n'è accorta.
Un dubbio: non è che le persone stiano diventando sempre più superficiali e che anche l' amore rientri ormai nell'"usa e getta"?
Nessun commento:
Posta un commento