martedì 23 luglio 2024

Un duplice imbroglio

 

Non fatevi ingannare dalla natura o da Dio. L’intenso piacere che provate nel far sesso non è un regalo gratuito, ma lo zuccherino che noi diamo agli animali per fargli fare quel che vogliamo noi.

C’è sempre un elemento di imbroglio nei rapporti con la natura-Dio.

Alla natura non importa il vostro benessere, ma che facciate figli. E anche noi imbrogliamo la natura per prenderci lo zuccherino senza pagare pegno.

Un bel rapporto, davvero. Cerchiamo di raggirarci a vicenda. La natura vuole che facciamo figli dandoci piacere, e noi vogliamo darci piacere senza cadere nella trappola. Ma i più ignoranti, i più istintivi o i meno intelligenti, ci cascano. Eccome!

Fare figli è un impegno gravoso, che dura tutta la vita. La maggior parte degli uomini si sfianca per mantenere moglie e figli. E le religioni dicono loro che questo è un bene. Ma quando mai un male è un bene?

“Tu, uomo, lavorerai con il sudore della fronte, e tu, donna, partorirai con dolore” sentenzia il Dio della Bibbia. Ma noi che cosa ci guadagniamo? Preoccupazioni, ansie, sofferenze, sacrifici...

La vita, per questo Dio e per i suoi collaborazionisti, i preti, dovrebbe essere un sacrificio. E, infatti, le due parole sono legate: sacro e sacrificio. I cristiani si sono inventati addirittura il sacrificio di Dio. Ma, se poi è risorto, è tutto un imbroglio, una finta. Lui sarebbe risorto, ma noi? Non ho mai visto nessuno ritornare dopo morto. E voi?

L’imbroglio è ben congegnato.


Nessun commento:

Posta un commento