Pensate alla differenza di vedute fra chi istituì decenni fa il servizio sanitario nazionale e chi oggi lo sta sta distruggendo e lo vuole regionalizzare. Da una parte la grandezza di vedute - universalità, gratuità, uguaglianza di fronte alle malattie - e dall' altra parte la piccolezza di vedute, la grettezza, il desiderio di disparità e la volontà di favorire i privati e i ricchi. "Se non hai i soldi, crepa pure!"
D' accordo, i tempi cambiano, la ruota gira, la moneta cattiva scaccia la buona, ai nobili sentimenti si sostituiscono la grettezza e l' egoismo, ai grandi governanti si succedono i mediocri politicanti, ma oggi ce li abbiamo tutti al governo! Vi faccio solo dei nomi: Calderoli, La Russa, Meloni, Lollobrigida, Giorgetti, Casellati, Borghi.. potrà mai venire da questi qualcosa di grande - che non sia la ristrettezza mentale?
Adesso vi faccio una profezia. Anche questi giochi olimpici, dopo il calcio, saranno per noi una delusione. Perché tira aria di mediocrità, e tutti ne risentono!
Nessun commento:
Posta un commento