giovedì 11 luglio 2024

Nel solco di Berlusconi

 

Abolito definitivamente il reato di “abuso d’ufficio”, ora si potrà abusare impunemente.

Secondo voi, i nostri amministratori sono onesti e non abusano? Ne siete così sicuri?

Questa maggioranza va avanti come un treno: non sente ragioni. Lo stesso è decisa a fare con l’autonomia amministrativa, con il premierato e con il ponte sullo Stretto, nonostante i molti pareri contrari. Quello che sognava Berlusconi, che infatti non aveva problemi ad abusare, di tutto, di tutti e di tutte.

Quando governava con i suoi avvocati che gli facevano le leggi su misura, comprando deputati, utilizzando “olgettine” e minorenni e facendo giurare il falso al Parlamento, sperava sempre che i suoi processi finissero nelle mani proprio del giudice Nordio, che era un suo ammiratore, diciamo così.

Ora, questa maggioranza ha fatto di quel giudice addirittura il ministro della Giustizia, che mette sotto controllo la magistratura, diminuisce l’uso delle intercettazioni e impedisce che le sentenze di assoluzione di primo grado possano essere appellate.

Insomma, ingiustizia è fatta. Tutti liberi di abusare, ad ogni livello.

Il “polo delle libertà”… di abuso.

Mi pare logico che questa maggioranza intitoli l'aeroporto Malpensa a Berlusconi. E' il suo ideale d'uomo. Anzi, perché non fargli una statua?

Nessun commento:

Posta un commento