Le differenze culturali tra Francia e Italia si vedono. La cerimonia di apertura delle Olimpiadi a Parigi, con una coreografia anticonformista che prendeva in giro certe immagini religiose cristiane, ha destato scandalo nelle autorità vaticane e nella nostra destra politica che si è fatta paladina della bigotteria e del conformismo piccolo-borghese.
Tanto per dirne una, sapete chi ha protestato? Salvini, quello che girava con crocefissi e rosari in tempo di elezioni.
Dicevo che la differenza tra Francia e Italia si vede, eccome! La Francia ha una cultura aperta e laica, mentre l' Italia ha una cultura chiusa e bigotta, ancora dominata dai preti, spesso pedofili.
A proposito, dove è finita Emanuela Orlandi e perché una basilica vaticana custodiva la tomba di De Pedis, uno che faceva parte della banda della Magliana? Evidentemente aveva reso utili servizi alla Chiesa.
La Francia ha messo il diritto di aborto in costituzione e l' Italia di destra fa di tutto per ostacolarlo. La Francia riconosce oltre venti forme di matrimonio e l' Italia perseguita ancora i "froci", ecc.
Il fatto è che la differenza culturale si traduce in differenza economica. Ed ecco perché i nostri stipendi e le nostre strutture sociali sono ristrette.
Sono ristrette come le menti dei nostri governanti baciapile.
Un paese dominato dai preti è come un pugile che combatta con le mani legate. Non potrà andare lontano.
Le differenze culturali si vedono e si sentono! Noi italiani siamo all' ultimo posto in Europa per la comprensione di un testo scritto. Perché? Perché siamo ignoranti, non leggiamo e non approfondiamo. Siamo superficiali e leggeri. E quindi votiamo per le persone sbagliate. E crediamo nelle stupidaggini religiose .E le nostre economie vanno male. E guadagnamo di meno.
E' tutta una questione di livelli culturali. Bassi livelli di cultura si traducono in bassi livelli di intelligenza e di sviluppo.
Ci crediamo colti e raffinati perché abbiamo ereditato un grande patrimonio culturale e artistico. Ma il popolo resta ignorante e rozzo, dominato dalle superstizioni religiose e da una predisposizione alla sottomissione mafiosa e/o fascista.
Nessun commento:
Posta un commento