domenica 27 luglio 2025

Lo svago di Donald

Proteste oggi in Scozia contro Donald Trump che è arrivato per giocare a golf. Questo fanno i ricchi e potenti: prendono un aereo con mille uomini di scorta e vanno in un altro continente a svagarsi. Voi potete farlo? 

Deve svagarsi, il nostro Donald, perché negli ultimi tempi ha dovuto imporre un sacco di dazi (che dovremo pagare noi) e ha dovuto supportare gli amici, Netanyahu e Putin. A Netanyahu ha raccomandato di uccidere meno bambini per non dare nell' occhio e a Putin ha lasciato tutto il tempo per bombardare l' Ucraina. Che scocciature, queste guerre, per chi vuol fare solo soldi. Una perdita di tempo e denaro. Ma pagheranno gli altri, cioè noi. E comunque Gaza sarà un affare...una volta sgombrata.

E poi ha dovuto insabbiare lo scandalo delle minorenne stuprate. Intanto Epstein è già morto, guarda caso. Questa gente è debole di salute e muore con facilità.

Per i nostri sovranisti va tutto bene. Sono contenti di servire il padrone e di fare pagare agli italiani un 15 per cento in più di tasse. Tanto non le pagano mica loro. Loro si aumentano gli stipendi . E il popolo...che la smetta di lamentarsi. Del resto gli italiani sono contenti, perché li votano o non votano affatto (meglio ancora). E poi sono abituati a prenderlo in quel posto...da secoli. Abbiamo la vocazione.

Il Papa americano non si sente. Come potrebbe andare contro chi lo ha fatto eleggere? E la Meloni è contenta: prosegue nella sua strategia di restringere le libertà agli italiani, di mettere le redini alla magistratura e di vietare il dissenso. Stiamo diventando come l' Ungheria di Orban. Perfetto.  Il suo progetto è sostenuto da quegli italiani che non hanno mai accettato la democrazia e vorrebbero ritornare a quel meraviglioso autoritarismo che ha già distrutto il paese. Ma siamo tutti patrioti.


Nessun commento:

Posta un commento