martedì 18 giugno 2024

Fascisti al governo

 

Ilaria Salis è rientrata in Italia, ma nessuno del governo è andata ad accoglierla. La Meloni, che aveva accolto trionfalmente un uomo condannato per un omicidio in America, non si è fatta vedere. Come mai?

Forse perché non era merito suo? Forse perché Ilaria Salis è di sinistra? Forse perché aveva solo picchiato un neo-nazista? Forse perché è una donna?

In un anno di governo, la Meloni non ha fatto niente per le donne. L’unica cosa che ha fatto è di introdurre nei consultori per l’aborto gli antiabortisti, che devono scoraggiare, colpevolizzare e perseguitare le donne che vogliono abortire. Questo non è certo da destra liberalista, ma di destra che vuole imporre a tutti le proprie convinzioni.

Eppure, chi abortisce non costringe nessuno a farlo, cosi come chi divorzia, chi offre l’utero in affitto o chi cambia sesso non spinge nessuno a farlo. Dunque, che fastidio danno? Vivi e lascia vivere, direbbe un vero liberale.

Ma al governo non ci sono dei liberali. Ci sono dei neo-fascisti: come altro definire che esalta la X Mas o fa il saluto romano? Si definiscono da soli.

Nessun commento:

Posta un commento