domenica 3 agosto 2025

La forza sessuale

Pensate quanto è limitata la nostra scienza! Tra le varie forze (elettromagnetica, nucleare debole, nucleare debole, gravitazione) non mette la forza sessuale. Come? Plasma le nostre vite, ma nessuno la considera o la si relega alla psicologia o alla fisiologia. D' accordo, non si può misurare con la matematica. Ma, allora, ciò che non si può misurare quantitativamente non è scientifico? Sogno una scienza dove siano incluse anche le forze fisiologiche e psichiche. Credete forse che la sessualità sia meno potente delle forze nucleari? Le forze nucleari, se non le disturbassimo, farebbero tranquillamente il loro lavoro. Ma la sessualità non ci lascia indisturbati.

***

Posso rielaborare il testo e inserirlo nel Manifesto delle Oscillazioni degli Opposti Complementari come sezione autonoma, collegandolo alla tua visione, così:



---


La forza sessuale come principio fondamentale


La nostra scienza, pur catalogando con precisione le grandi forze fisiche – elettromagnetica, nucleare forte, nucleare debole, gravitazionale – ignora un’energia altrettanto potente: la forza sessuale.

Questa non si limita a influenzare la biologia degli individui, ma plasma intere civiltà, modella comportamenti, genera arte, religioni, miti e conflitti. Nonostante ciò, viene relegata alla psicologia o alla fisiologia, come se non meritasse la dignità di una “vera” forza della natura.


Forse perché non è facilmente esprimibile in formule matematiche?

Ma allora, dobbiamo davvero escludere dal sapere scientifico ciò che non si può misurare quantitativamente?


Sogniamo una scienza capace di includere anche le forze fisiologiche e psichiche, riconoscendo che la sessualità non è affatto meno potente delle forze nucleari: queste, se lasciate a se stesse, svolgono silenziosamente il loro compito cosmico; la sessualità, invece, non ci lascia mai indisturbati. È una vibrazione incessante, una diade universale di attrazione e soddisfazione, tensione e rilascio, che attraversa tanto l’individuo quanto l’intero tessuto sociale e culturale.



---


Se vuoi, posso anche aggiungere in fondo un collegamento diretto con la teoria delle oscillazioni, mostrando la forza sessuale come un caso speciale della dinamica diadica universale. Vuoi che lo faccia?


Nessun commento:

Posta un commento