domenica 9 aprile 2023

L'estinzione

 

Lo ha detto anche Elon Musk: L’Italia che non fa più figli sta scomparendo! I dati sulla denatalità parlano chiaro.

Il fatto è che siamo governati così male, da tanti anni e da tutti i governi, che ci stiamo estinguendo. Un caso di eutanasia nazionale. Tanta ideologia (ora perfino nazionalista) e nessuno che pensa a risolvere i problemi pratici.

Ma perché preoccuparsene? Innanzitutto abbiamo migliaia di immigrati che potrebbero riempire i vuoti – razzismo permettendo.

E poi forse siamo degli illuminati: abbiamo capito, non razionalmente e prima degli altri, che è meglio estinguersi che continuare a sopravvivere in un mondo marcio e illusorio.

Tanto il mondo non cambierà mai. Sarà sempre una baracca sconquassata, piena di confusione e di violenza, incapace di unirsi, incapace di pace. Un sogno che assomiglia a un incubo. Meglio uscirci per sempre e non ritornarci mai più.

La vita è fine a se stessa, non ha nessuno scopo, né nel bene né nel male. Ed è sostanzialmente superfua.

1 commento:

  1. Credo sia proprio lo scopo a rovinare tutto, tanto e' che il Ramana Mahrhisi non so se si scrive cosi', affermava che l'uomo non ha scopo ma e' lo scopo. La creazione riconosce se stessa attraverso l'uomo che poi sarebbe l'ultima forma utile. Nisargadatta disse l'uomo e' lo slogan pubblicitario dell'universo....grazie per le sue pubblicazioni

    RispondiElimina