sabato 1 aprile 2023

I privilegiati

 

 Sono contento che il Papa si sia ristabilito con l’assistenza di tanti medici, infermiere e suore, e con un appartamento dedicato in ospedale. Però è un privilegiato che non ha niente a che fare con il povero Gesù o con i nostri vecchi. Certo, non avrà dovuto fare telefonate, fare code e prendere appuntamenti dopo qualche mese, come succede ai nostri vecchi.

Se fosse veramente un santo, vorrebbe essere trattato esattamente come gli altri. Ma non è un santo. È un ricco privilegiato.

2 commenti:

  1. Infatti, fuori dall' ospedale c'erano proprio tutti i professionisti del cattolicesimo che lavorano alla rai nazionale....evento notevole, proprio nel momento in cui c'e' gente purtroppo ancora nelle corsie in attesa di un respiratore. Forse a furia di predicare carita' e misericordia si finisce per perderle per strada, diventano meri slogan. Vabbe' chissa se aveva ragione Nisargadatta quando diceva che ogni spiritualita' organizzata e' un crimine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro, è una truffa organizzata, tant'è vero che le religioni sono ricche.
      La truffa è ben organizzata, perché nessuno può tornare a dire, "Mi avete imbrogliato!"
      La verità è che il divino è dentro di noi e quindi non c'è bisogno di nessun mediatore, di nessuna chiesa.
      Chi ci salva è dentro di noi, non qualcuno che viene dall'esterno.
      Purtroppo gli esseri umani sono così alienati, così infelici, così condizionati che si attaccano a qualunque presunto santone. Sono così abituati ad avere un padrone sulla Terra che vorrebbero averne uno anche in cielo. Poveretti. E così perpetuano la loro schiavitù.

      Elimina