domenica 25 ottobre 2015

I livelli di consapevolezza

Molti si chiedono quanti altri mondi ci siano nell’universo e se ci sia vita – e quale.
Ma si tratta di un falso problema. Il cosmo, così come lo vediamo, è una proiezione del nostro livello di consapevolezza. E quindi non è nient’altro che un sogno. Avrebbe quattordici miliardi di anni luce, insomma un attimo.
Il vero problema non è andare ad esplorare altri pianeti, che non possono essere sostanzialmente diversi dal nostro; ma scoprire gli altri universi, gli altri livelli di consapevolezza.
In altri termini, l’esplorazione non va fatta solo orizzontalmente, ma anche verticalmente; è da lì che verrebbero le vere novità, nuove forme di coscienza e dunque nuovi cosmi.
Tutto è qui e ora. Perché non ce ne accorgiamo?
Perché vibrano ad un’altra frequenza.
Noi possiamo cogliere solo la gamma di frequenze per cui i nostri sensi e la nostra mente sono abilitati. Ma, proprio come succede nel nostro mondo, in questo stesso momento, in questo stesso punto, ci sono frequenze che noi non cogliamo e che magari colgono altri esseri viventi.

Possiamo andare ad esplorare altri pianeti, ma il nostro vero compito è trovare il passaggio per raggiungere un più alto livello di consapevolezza – lì troveremo un altro cosmo e altri esseri, per ora inimmaginabili.

Nessun commento:

Posta un commento