sabato 20 dicembre 2014

Impostare la mente

Siamo abituati a subire la vita. Ci alziamo la mattina e ci diciamo: “Vediamo come andrà oggi. Sarà una bella giornata o sarà un disastro?”
Siamo abituati a pensare che le cose ci capitino a caso, indipendentemente dalle nostre intenzioni e motivazioni. E se c’è Saturno contro, siamo perduti…
Ma la verità è che gli eventi si determinano in base a numerosi fattori, fra cui il nostro desiderio e la nostra volontà. Ciò che noi vogliamo non è indifferente, ma è una delle concause.
Ecco perché è molto importante come è impostata la nostra stessa mente. La mattina, per esempio, provate a impostare una vostra intenzione. Per esempio: oggi, voglio essere più consapevole, più attento, più sereno, meno egoista, più ottimista, più conciliante, meno rabbioso, ecc.
Impostate mentalmente il proposito – e ogni tanto durante la giornata provate a reimpostarlo. Poi, la sera, fate un bilancio.
Vi accorgerete che aver predisposto la mente in un certo modo ha influenzato anche gli avvenimenti che vi sono capitati.

Non vi considerati esseri passivi, in balia di forze soverchianti e inattaccabili. Voi siete parte del grande gioco. Ciò che volete non è indifferente e in alcuni casi fa una grande differenza. Ma dovete esserne consapevoli.

Nessun commento:

Posta un commento