domenica 26 giugno 2022

Costrette a partorie

 

“Come uno è così è il suo Dio” diceva Goethe. Per certi conservatori americani, Dio è una specie di Grande Conservatore, tipo Trump, che non vuole gli aborti, ma vuole che tutti, anche i bambini, vadano in giro armati. Del resto, anche Putin dice di credere in Dio e partecipa alle funzioni religiose.

Vedete bene che non serve a niente credere a Dio. Si può essere comunque degli spietati assassini.

Il divieto americano di abortire non ha niente a che fare con la libertà o con la spiritualità, ma nasce in odio alle donne, alla loro libertà di abortire. Questione insopportabile per uno come Trump, che non vuole la liberazione delle persone, ma vuole che tutti (tranne lui) siano costretti a fare le cose.

Anche se una donna fosse violentata o in pericolo di vita, sarebbe costretta a partorire.

Il che mi ricorda che anche Gesù non era affatto un liberale e un progressista. In una sua parabola, parlando di un padrone che nessuno voleva visitare, fa dire al padrone stesso: “ Andate a raccogliere gente e costringeteli a entrare!” Questo è il Dio del cristianesimo. Non un democratico, ma un autoritario.

Se Dio non volesse aborti, ed esistesse, potrebbe benissimo evitare le migliaia di aborti naturali che avvengono ogni anno.

Nessun commento:

Posta un commento