Se volete un esempio di smargiasso e prepotente, eccovi Netanyahu, che minaccia tutto e tutti. Se la prende anche con l'ONU e ordina anche ai nostri inutili soldati di togliersi dai piedi.
Lui si sente superiori a tutti. E se ne frega di tutti. Tanto nessuno lo ferma.
Incomprensibile il comportamento dell' America, che gli dice di fermarsi, ma gli fornisce armi e protezione. Schizoide.
Ma è chiaro che, in questo momento, a poche settimane dalle elezioni americane, tutto è confuso. Fra l'altro, se vince Trump, gli dirà di tirare avanti. E i nostri soldati dovranno andarsene con la coda fra le gambe - o verranno uccisi.
E la nostra smargiassetta della Garbatella dichiara che l'attacco di Netanyahu non è accettabile. Ma se gli israeliani sparano lo stesso? Dichiareremo guerra a Israele, un paese che ha l' atomica?
Non facciamo ridere. E non rendiamo ridicoli i nostri soldati, che saranno uccisi o fatti prigionieri dagli israeliani.
Questo è la conseguenza dello spostamento a destra di tanti paesi. Perché significa il governo degli smargiassi.
E quando governeranno tanti prepotenti, che cosa volete che facciano? Si faranno la guerra. E a pagare saranno proprio i popoli che si sono stupidamente affidati ai gradassi.
Come dico sempre, se scoppierà una terza guerra mondiale sarà per colpa non di Putin, ma di Netanyahu.
Purtroppo, questa è l' implacabile regola della dialettica non hegeliana - quella che non ha sintesi, ma solo scontro. Dopo un periodo di pace, deve arrivare un periodo di guerra.
Mi dispiace dirlo. Ma il vero problema è l'offuscamento delle intelligenze, che stanno cedendo a leggi cosmiche non benevoli.
Nessun commento:
Posta un commento