mercoledì 19 luglio 2017

Il coro degli angeli: il tradimento di Gesù

Che la pedofilia sia il grande vizio dei sacerdoti cattolici è noto ormai a tutti. I casi sono infiniti e hanno coinvolto anche 547 bambini del famoso coro di Ratisbona, diretto dal 1964 al 1994 anni dal fratello di Papa Ratzinger, il quale aveva “chiuso gli occhi” e non era mai intervenuto – la consueta politica dei dirigenti della Chiesa.
Il problema è che in questa religione spira un’aria di infantilismo, con il Dio Babbo, la mamma vergine, il bambinello e la Chiesa madre. Diceva Gesù: “Lasciate che i bambini vengano a me, perché di essi è il regno dei cieli” (Mt 19, 14). Tutti devono mantenersi piccoli e infantili, ignorando ogni pulsione sessuale e perfino affettiva.
Quindi l’educazione dei preti è rivolta a mantenerli infantili, puri, vergini e senza desideri. Un ideale impossibile e contro natura. Poiché la libido rimane comunque, quando un uomo rimane infantile, rivolge i suoi desideri verso gli altri bambini.
Questa Chiesa contro natura non ha mai preso atto del compito impossibile che impone ai suoi sacerdoti e continua a nascondere e a insabbiare i casi di pedofilia, oggi come ieri. Pochi giorni fa, il cardinale George Pell, chiamato a Roma da Bergoglio per riformare la Chiesa, è dovuto tornare in Australia per difendersi da un’accusa di pedofilia.
Nei Vangeli c’è già un accenno a questo problema, che evidentemente è sempre esistito. Gesù dichiara che “chi scandalizza i bambini” sarebbe meglio per lui che si appendesse al collo una macina e si gettasse in fondo al mare (Mt 18, 6).
Ma sappiamo che i preti sono i primi a non credere alle parole di Gesù. Ed è per questo motivo che nella Lettera agli Ebrei, si dice: “Se Gesù fosse sulla terra, egli non sarebbe neppure un sacerdote” (Ebr. 8, 4).
Gesù odiava i sacerdoti e i sacerdoti odiavano lui, secondo l’antico contrasto fra profeta e sacerdote. Il profeta infatti non segue le regole e si dice direttamente ispirato a cambiare; il prete invece è un grigio burocrate, un conservatore nato.
Nella parabola del buon samaritano, l’individuo indifferente che vede il ferito ma se ne frega è un sacerdote. E furono i grandi sacerdoti del Tempio che decisero la morte di Gesù.

Già perché Gesù era un laico, che non amava affatto i preti e che mai avrebbe voluto una Chiesa di sacerdoti. È da questo tradimento che nasce la religione cristiana. 

Nessun commento:

Posta un commento