venerdì 28 marzo 2025

Il fondamento dell' universo

Come dicevo prima, tutto oscilla, al punto che esistono strutture basilari oscillanti composte da due polarità uguali ma complementari in tutti i campi, dal piano fisico a quello mentale. Anzi, uniscono addirittura i due piani.

Queste strutture tengono in moto l' universo rispecchiando il suo fondamento stesso. Le definirei strutture energetiche, in quanto tengono in movimento tutto, dagli stati d'animo alle particelle fisiche. 

Andrebbero aggiunte alle varie forme di energia che conosciamo (meccanica, nucleare, termica eccetera) se non fosse che operano anche nel campo degli stati d'animo.

Quando siete arrabbiati, innamorati, attratti, respinti eccetera, siete in preda a una di queste diadi energetiche - di un'energia però che non è definibile ma nettamente percepibile, come una scossa elettrica.

Se avessimo una scienza più evoluta, avremmo già incluso questa energia psichica tra le varie forme di energia conosciuta. E avremmo già capito che esiste un'unica forma di energia: l'energia psicofisica.

Nessun commento:

Posta un commento