mercoledì 21 agosto 2013

Gli inchini di Rimini

Stavolta devo dare ragione a Grillo. Come mai tutti gli anni politici e imprenditori devono riunirsi al meeting di Comunione e Liberazione? E perché la televisione ce ne parla tanto?
Che cosa rappresenta questo sedicente movimento ecclesiale, se non il volto affaristico del cattolicesimo? Forse è per questo che assistiamo a tanti omaggi, a tante presenze?
Recentemente un parroco del bresciano ha lasciato in eredità 800.000 euro alla badante moldava - nonché una montagna di debiti per ristrutturazioni. La parrocchia ha impugnato il testamento. Vuole vederci chiaro.
Anche noi vorremmo vederci chiaro nelle ricchezze di tanti preti, della Chiesa e di vari movimenti ecclesiali. Verrebbe fuori il vero volto del cattolicesimo italiano - non quello favolistico di cui parla il Papa.

1 commento:

  1. gran bel articolo! la chiesa è super-corrotta basta solamente vedere cosa facevano in passato con la santa inquisizione in nome di un Dio hanno torturato e ucciso tanta povera gente ma anche ai tempi nostri come l'omicidio di Calvi, l'omicidio di Papa Luciani (che voleva aprire le porte della chiesa e dare le ricchezze ai poveri e guarda caso solo in 33 giorni è morto). Comunque il mio commento ha un altro fine oltre a quello di complimentarmi ovvero visto che il tuo blog propone delle meditazioni io ne avrei una che riguarda un tema odierno ovvero quello dei suicidi in carcere; ebbene in Tv si parla sempre più spesso dei suicidi dei carcerati che aumentano di giorno in giorno e informandomi su questa notizia sono venuto a conoscenza che in base e delle ricerche svolte da alcuni avvocati sembra che dietro questi fatti ci sia la mano di un'organizzazione di giustizieri i quali fanno capo a un certo Kira ma secondo altre voci Kira è solo una figura immaginaria, non reale, usata da queste persone per confondere le indagini, il loro scopo è dare un monito ai politici, un messaggio che il induca a cambiare le leggi italiane visto che quelle attuali sono sempre a favore dei criminali.

    RispondiElimina