sabato 9 novembre 2024

Senza intelligenza

 C' è un mestiere dove non c' è bisogno di titoli di studio, di esperienza, di competenza, di equilibrio e di sanità mentale.

E neppure di intelligenza. Un mestiere che possono fare tutti e dove si guadagna bene e si hanno mille privilegi.

Avete capito?

Si, è la politica.


Anche il mio salumiere potrebbe farlo... se avesse le amicizie giuste.

Anzi, più siete mediocri e ignoranti, meglio è. Perché così rifletterete i vostri elettori, stupidi e mediocri come voi.

Se poi siete anche violenti e distruttivi, sarete un leader perfetto.



2 commenti:

  1. Buongiorno, in Svizzera dopo l'elezione di Trump il partito socialista ha avuto un impennata record di iscrizioni, cosa che non era mai avvenuta prima, se ci sono ancora persone che riflettono allora forse c'e' ancora speranza

    RispondiElimina
  2. Allora viva la Svizzera, che infatti ha raggiunto un livello di sviluppo impareggiabile. Qui, in America e in altri paesi siamo meno intelligenti, tanto che siamo governati da fascisti.
    Intanto i nostri medici e professionisti volano in altri paesi, come la Svizzera, per sfuggire alle miserie di un regime di destra che sta distruggendo quel po' di Stato sociale che ci rimane.
    Già in passato l'Italia ha fatto queste scelte, ed è finita malissimo. Ma siamo stupidi estremisti e non impariamo niente dalla storia. Resti in Svizzera.

    RispondiElimina