Volete una prova che la mia teoria delle diadi coglie il vero? E che la realtà si basa su un principio di contrapposizione duale?
Fin da quando sono nati gli esseri viventi - e. prima ancora le particelle e gli atomi - tutto è stato in guerra contro tutto. E in guerra non solo mentale, ma anche reale. Come mai?
Per esempio, come mai, fin da quando sono nati i primi ominidi, si sono ininterrottamente fatti la guerra, vittime e carnefici, fino ai giorni nostri?
Non per questo o quel motivo, non per conquistare questo o quel territorio, non per conquistare questa o quella donna, non per arricchirsi... ma per la loro natura (che poi è la natura di ogni cosa) duale. Che li costringe sempre a dividersi e a schierarsi da questa o quella parte, a combattere, a lottare.
E' il dualismo degli opposti che domina l' universo. E tutti devono fare la guerra, in un modo o nell' altro, nei campi di battaglia o nello sport, in economia o in politica.
Solo l' illuminazione di questa consapevolezza potrebbe salvarli, non quelli che predicano l' amore, che è solo il contrario dell' odio.
La diade, cioè lo scontro tra due polarità complementari, è inscritto anche nel nostro DNA - che infatti ha una struttura duale.
Nessun commento:
Posta un commento