L' elezione di Trump è la conferma che i più narcisisti, i più egocentrici, i più smargiassi, i più bulli, i più imbroglioni e i più ricchi hanno sempre la meglio. Già l' aver ammesso che un individuo del genere, maschilista, violentatore e protagonista di un colpo di Stato, potesse concorrere alla Presidenza degli Stati Uniti indicava che erano intervenuti giudici di destra che hanno incredibilmente aperto la strada a un pluri-inquisito, uno che ha già tentato un colpo di Stato.
Tanto per chiarirci le idee, lo sapete come intitola il Washington Post, il giornale a cui il proprietario Bezos (un altro miliardario già padrone di Amazon) aveva vietato ai giornalisti di schierarsi (intuendo chi avrebbe vinto: cioè uno come lui)?
Trump “diventa il secondo presidente rieletto non consecutivamente, il primo criminale".
Avete capito chi è diventato il nuovo Duce degli Stati Uniti? Un criminale!
Adesso la destra ha mano libera a prendersi tutti i poteri, realizzando il fascismo americano.
Parlamento, Corte Suprema, potere esecutivo e potere giudiziario!
Quelli che ci hanno liberati dal fascismo, ora sono diventati fascisti. Nemesi storiche che dimostrano che il bene fatto di trasforma prima o poi in un male ricevuto.
Ma la verità è che in un paese in cui i miliardari entrano in politica e i poveri dormono sotto i ponti non può esserci democrazia. La democrazia era già morta.
Adesso naturalmente svaniranno nel nulla i processi contro Trump. Evviva la giustizia.
Perfino le donne hanno votato per lui, forse perché tante donne amano i prepotenti, i machi, i prevaricatori, i violenti, i maschi alfa. Contente loro...
Resta il fatto che le donne americane, conoscendosi, non voteranno mai per una donna.
Noi italiani non possiamo dire nulla, perché abbiamo già avuto un piccolo Trump (Berlusconi) e i fascisti al governo (Salvini, Meloni, La Russa, ecc.).
Il mondo va a destra e i grandi ricchi hanno il potere di fare quello che vogliono. Non per nulla Musk ha investito milioni di dollari per fare eleggere Trump. Ne verrà ricompensato.
E Bezos non ha voluto schierarsi: non si sa mai. Un miliardario non attacca mai un altro miliardario.
La democrazia è solo per i poveracci. I super-ricchi se ne fregano. E la gente stupidamente li vota.
Così adesso abbiamo al potere un imbroglione e un miliardario, entrambi intemperanti.
I popoli vanno a destra perché sono scontenti e arrabbiati. Per un po' di soldi in più, per un piatto di lenticchie, buttano a mare la democrazia. Ma si danno la zappa sui piedi, e non saranno i ricchi e i prepotenti a risolvere i loro problemi: se ne accorgeranno.
Rimarranno poveri, e, in più, senza libertà. Che bel risultato...
Nessun commento:
Posta un commento