mercoledì 15 gennaio 2020

Il celibato dei preti


Fra i tanti orrori prodotti dalla religione cristiana, uno dei peggiori è costringere degli uomini sani e normali a non esercitare un loro diritto inalienabile: quello della sessualità.
       Inventandosi e imponendo questo divieto, la Chiesa non solo ha tradito lo spirito di Gesù, che non ha mai voluto qualcosa di simile (alcuni suoi discepoli, fra cui san Pietro, erano sposati), e ha impresso un marchio di anormalità sui suoi sacerdoti. In parole povere, è andata contro natura.
       E, andando contro natura, ha prodotto uomini che o sono ipocriti o rimangono infantilmente legati alla Madre Chiesa o sviluppano una sessualità deviata, come la pedofilia. Così da pastori di anime diventano lupi di anime.
Se c'è un comandamento voluto da Dio, è proprio quello della riproduzione e della sessualità.

2 commenti:

  1. ma anche ad un monaco buddhista e ad uno swami nello Yoga viene chiesto il celibato...sarà per dirigere al meglio l'energia, ma sempre celibato è...

    RispondiElimina
  2. E sbagliano anche loro. Il celibato può essere assunto su base volontaria quando si raggiunga un certo grado di evoluzione, ma non certo imposto da qualcun altro. Fra l'altro rivela un puritanesimo e un'avversione verso il corpo che sono degni di mentalità medievali.

    RispondiElimina