martedì 10 dicembre 2024

Fascisti al governo

Dopo aver abolito il reato di abuso d'ufficio (in un paese dove tutti abusano, appena possono), dopo aver limitato la durata delle intercettazioni, dopo aver criminalizzato chi protesta, dopo aver condonato l' evasione fiscale, dopo aver favorito la sanità a pagamento, le banche, le assicurazioni e i supermercati, dopo aver buttato soldi in Albania e nel ponte sullo Stretto, dopo aver limitato l'aborto legale, dopo aver tolto le multe ai  No Vax, ecco che arriva il bavaglio ai giornalisti, che non potranno più pubblicare le notizie di reato. 

Insomma, vogliono favorire i delinquenti in tutti i modi possibili, ma non vogliono che si sappia. Vogliono comandare e fare soldi senza essere disturbati. "Non disturbate il manovratore... anche quando vi sta facendo deragliare".

La Meloni? Una che predicava bene, ma razzola male. Una che si faceva baciare da Biden e ora si fa baciare da Musk e Trump. (Ah, le donne traditrici!) 

Perché non fare un' unica legge? È vietato essere onesti e coerenti.

Il programma di questo governo è favorire i disonesti e far tacere il dissenso. Il programma di ogni fascismo.

E poi non ne posso più di vedere sorelle, cognati e amici vari entrare nel governo senza nessun merito e competenza. Anche Trump, un altro fascista, ha nominato ambasciatrice in Grecia la compagna del figlio. Allora, potrebbe fare come Caligola che nominò senatore il proprio cavallo ! E Biden, che ha graziato il figlio? 

Ragazzi, siamo a un livello minimo di decenza.



Nessun commento:

Posta un commento