lunedì 23 dicembre 2024

Fascisti e mafiosi

 Questo governo opera come i mafiosi che chiedono un pizzo per proteggerti dalle loro stesse minacce.

Di fronte alle minacce dei mafiosi, gli italiani si dividono in tre categorie: quelli che pagano, i pochi che non pagano e quelli che verrebbero farsi essi stessi mafiosi.

I fascisti e i mafiosi prima ti immiseriscono e poi ti chiedono di affidarti a loro per uscire dalla miseria.

Ora, gli italiani si dividono in tre categorie: quelli che votano per i fascisti, quelli che non li votano e quelli che non votano affatto.

La Meloni esalta il nazionalismo mentre gli italiani vorrebbero aumenti di rimunerazione. E non sarà il nazionalismo a farli guadagnare di più.

Gli italiani chiedono una cosa e il governo gliene dà un'altra.

Parlano tutti lingue diverse. 

Ricordo che gli italiani scioperano non contro il fascismo montante, ma per gli aumenti economici!

Gli italiani non sono né un popolo bellicoso né un popolo orgoglioso. Non hanno il senso dello Stato, come possono essere  nazionalisti? È il solito falso di cartapesta.

Il loro carattere è stato forgiato da secoli di sottomissione cattolica alle autorità - a qualsiasi autorità. Dante parlava di "serva Italia" e Baldassare Castiglione li considerava un popolo di "cortigiani", incapaci di ribellarsi. 

Del resto, hanno tolto il servizio sanitario e loro non protestano. Hanno tolto loro la compagnia di bandiera, l' Alitalia, e loro non protestano. 

Hanno tolto loro la Fiat (Fabbica Italiana automobili) e loro non protestano. Un governo di nazionalisti avrebbe conservato questi patrimoni italiani. Ma questo governo che si dice "nazionalista" non fa nulla per i marchi italiani e li svende all'estero. Gli stranieri ringraziano.

Un popolo di schiavi. Che cosa altro gli  toglieranno? 

Gli stipendi sono i più bassi d' Europa. Le tasse le pagano solo i dipendenti e i pensionati (perché glieli trattengono alla base). Si fanno i condoni per gli autonomi. Ma, senza tasse, come si fa a sostenere lo Stato sociale?

D'altronde Meloni definiva le tasse "pizzo di Stato e La Russa ha detto che chi la dura (a evadere!) la vince. Con questa etica di Stato, vorrebbero costruire un serio nazionalismo? Vien da ridere.

Bande di grassatori, piccoli anche come fascisti.

Il loro nazionalismo è sempre carnevalesco, fatto in famiglia, ignorante e straccione. La Meloni ha in testa le fantasie del "Signore degli anelli". Questa è la sua cultura. Come si fa a fare qualcosa di serio con queste idee?

Il regionalismo è la vera dimensione degli italiani - e il loro limite. Il paesello. Tra l'altro, non capisco come si concilia il finto nazionalismo della Meloni con il regionalismo disgregativo di Salvini. La loro fortuna è che non si arriverà mai né all' uno né all' altro.

Vedete voi.


Nessun commento:

Posta un commento