Povera Meloni, così arrabbiata, così rancorosa, ce l' ha col mondo intero che non le riconosce i suoi meriti di condottiera, di una che cambia la storia, di una meglio di Berlusconi e di Mussolini, di donna che merita il premierato e l' omaggio plebiscitario delle folle, anzi della nazione, dei patrioti. Le remano contro. Osano avanzare qualche critica.
L' ho sentita concionare dal balcone in spagnolo e sembrava proprio Evita Peron, assomigliava a un dittatore sudamericano come Milei, un pazzoide che va in giro con una sega a motore .
Va bene che anche in America, con Trump, non scherzano in fatto di pazzi. E neppure in Israele e in Russia. Questa è l' epoca degli squilibrati al potere.
Ma, parlando obiettivamente, tutte queste gran riforme non si vedono. È la solita storia: i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri aumentano .
Anche i dittatori non combinano un granché. Limitano i diritti dei cittadini...per fare che cosa? Le riforme della Meloni sono una cacchetta.
Niente per migliorare la nostra vita, molto per occupare tutti i posti di potere e limitare i diritti civili.
Troppo poco, e per di più nella direzione sbagliata.
Ma lei si sbraccia e urla incazzatissima. Non si sa perché. Forse per nascondere la sua piccolezza.
Le sembra che tutti dovrebbero genuflettersi e accettare questa forma di autoritarismo. Per fare che cosa, poi? Non si capisce .
Per fare grande la famiglia Meloni. Ma a noi che ci frega?
La Meloni dovrebbe capire che lei e ogni forma di potere sono al nostro servizio, non noi a lei.
Io le consiglierei dei tranquillanti. O di trovarsi un uomo. Ma quale uomo volete che resista? Tra lei e la sorella, scapperei anch'io.
Basta con le piazzate isteriche.
Lasci stare i sogni di grandezza.
Si dia una calmata. Tanto l' Italia non si riforma. Da un nano non può venir fuori un gigante. Si dia pace. Anche Mussolini ha fallito.
Prenda una tisana e si rilassi davanti alla televisione. Si goda il Giubileo e il Natale. Stasera ci danno - per farci dormire - Don Matteo, il Supermaggiolino e Natale in casa Cupiello. Buona notte.
Nessun commento:
Posta un commento