La scienza risponde che l'uovo è nato prima della gallina. Questa conclusione si basa sulla teoria dell'evoluzione: i primi uccelli derivano dai dinosauri e altri rettili che deponevano uova. Quindi, molto prima che la gallina come la conosciamo oggi esistesse, i suoi antenati deponevano già uova.
In pratica, qualche antenato della gallina ha deposto un uovo dal quale è emersa la prima creatura che possiamo considerare una gallina vera e propria.
Dunque, l' uovo e la prima gallina sono nati insieme, perché la prima gallina era già dentro l' uovo di un dinosauro. Ma se la gallina è nata da un uovo di dinosauro, quel dinosauro doveva essere piccolo e già simile ad una gallina.
Infatti, molti degli antenati delle galline moderne erano piccoli dinosauri piumati. Questi dinosauri, come l'Archaeopteryx, erano creature di dimensioni contenute e con caratteristiche che li collegano direttamente agli uccelli odierni. Man mano che questi dinosauri evolvevano, sviluppavano caratteristiche sempre più simili a quelle degli uccelli, culminando infine nella prima gallina.
Quindi, in un certo senso, quei piccoli dinosauri piumati erano precursori molto vicini alle galline moderne.
Dico questo per mettere in evidenza che tutte le cose si sono non solo evolute, ma co-evolute.
In realtà, si sono tutte trasformate a due a due, a coppie, pur in una linea di evoluzione. Si sono legate o collegate a due a due. Il che spiega la preferenza per il dualismo in ogni campo.
Nessun commento:
Posta un commento