mercoledì 16 ottobre 2024

L' istinto proibizionista

 Non c'è niente da fare: questo governo di destra gode a vietare, ha questo irresistibile istinto. 

Ha esordito vietando i rave party. E poi ha proseguito vietando le riunioni "illegali", le manifestazioni, le intercettazioni, il dissenso, ha cancellato il reddito di cittadinanza, ha cancellato l' abuso d 'ufficio, ha finito per distruggere il sistema sanitario e, ora, ha dichiarato "reato universale" la gestazione per altri. 

Così criminalizza categorie di persone e bambini già nati, perché l' espressione "reato universale" significa che i giudici italiani possono perseguire in teoria cittadini che vanno all'estero a cercare donne disponibili alla maternità surrogata. Cioè, in pratica, i maschi gay, perché le donne possono sempre dire di essersi accoppiate con un uomo.

Perché questo furore autoritario? Forse perché è il solito governo fascista che odia i "diversi" e che non riesce a costruire nulla.

Tanto più che contemporaneamente è molto permissivo nei confronti di altre categorie di persone, per esempio per coloro che inneggiano al fascismo e per coloro che non pagano le tasse.

L' evasione non è considerato un crimine, anche se crea danni sociali ed economici incalcolabili.

Lì non ci sono reati, ma solo condoni. Lasciate stare chi vuole avere dei figli, non importa in che modo. 

Il fascio-cristianesimo esalta la volontà di fare figli, ma vuole dirci come farli! Preti e fascisti che, nella loro furia autoritaria, pretendono di mettere il naso nelle nostre faccende sessuali... per dominarci fin nell' intimo. Non è sempre stato così?


Nessun commento:

Posta un commento