domenica 20 ottobre 2024

La bulletta sconfitta

 

Il bilancio dopo due anni di governo Meloni è zero, non solo perché non abbiamo una lira in cassa e non ci sono soldi per la sanità, la scuola e gli aumenti salariali (ma ci sono per buttarli nei condoni a certe categorie di evasori, per costruire un ponte mentre in Sicilia non c’è acqua e per la tragicomica vicenda albanese),  non solo perché l’inflazione cresce ancora e gli stipendi non crescono, ma anche perché in Europa non contiamo più nulla dopo il voto contrario del governo alla rielezione della Ursula von der Leyen.

A Berlino c’è un vertice dei paesi che contano in Europa, ma la Meloni va in Libano, dove stiamo facendo la figura dei fessi con truppe inutili.

Diciamo che il bilancio si regge sull’economia sommersa che evade le tasse, lasciandoci senza servizi. E la Meloni lo sa benissimo, concedendo condoni (ormai venti), cancellando l’abuso d’ufficio  e limitando le intercettazioni (non sia mai che qualcuno indaghi sui ladri!).

La Meloni sta isolandoci in Europa e presto mostrerà il suo vero volto di bulletta sconfitta e incapace. Lei, la sorella, i parenti e gli amici neofascisti.

La bulletta è sconfitta. Ma anche l'Italia è sconfitta con lei. Perché sta regredendo su tutti i piani. Quando questo incubo finirà, ci troveremo molto meno liberi e con problemi diventati enormi.

Nessun commento:

Posta un commento