domenica 12 luglio 2015

Gli incendiari

I fondatori delle religioni di massa sono stati i grandi incendiari del mondo. Se la Terra è ridotta così male, lo dobbiamo proprio a loro. Hanno acceso le velleità dei popoli e li hanno lanciati in campagne di conquista.
Hanno innescato la lotta del bene contro il male, della verità contro l’errore, del proselitismo e dell’espansionismo. Cosicché il mondo è dilaniato come non mai e in preda a una febbre che sta distruggendo il pianeta.
I risultati sono sotto i nostri occhi. Qualcuno conterà i loro seguaci e concluderà che sono dei vincitori. Ma costoro hanno infiammato la Terra creando contrasti senza soluzione. Ebrei, cristiani ed islamici sono ancora lì a fare e farsi la guerra per il predominio.
Sono loro i grandi criminali della storia, confusi impostori che hanno santificato la guerra.
Diceva bene il Tao Te Ching: “Quando per la prima volta si riconobbe il bene, si ammise il male.
I grandi incendiari posero l’umanità su una strada sbagliata. Non capirono che è meglio fermarsi che riempire, che non c’è torto più grande del desiderio di ottenere, che il diminuire e il non-agire sono la più grande forza, che il guadagnare è peggiore del perdere, che più lontani si va meno si capisce, che la quiete è ciò che domina l’agitazione.

Non capirono che la via consisteva nel raggiungere il vuoto estremo e nel conservare una rigorosa tranquillità.

Nessun commento:

Posta un commento