Non è che le leggi della fisica siano leggi universali applicate a un campo solo? E che sarebbe ora di "estenderle" a tutti i campi?
In fondo non inventiamo più nuove leggi, ma nuove connessioni fra le leggi, avendo scoperto che tutto è connesso. Se tutto è connesso, connettiamo le leggi che prima vedevamo separate.
Si tratta di leggi universali separate artificiosamente dalla mente. Che si crede separata dalla natura. Ma senza la materia del corpo fisico, avremmo una intelligenza del tutto artificiale. Questa Intelligenza è stata creata, ma risiede solo nei nostri computer. E senza computer dove andrebbe?
Ha comunque bisogno del creatore umano.
Ma la natura nasce tutta da una stessa fonte. Non è solo la natura fisica. È già interconnessa. Se no, ci sarebbe una mente completamente separata dalla materia. Il che non è.
La mente nasce in interrelazione con la materia. E solo dopo ha potuto costruire un' intelligenza artificiale. Invece l' intelligenza umana è nata in correlazione con la materia. Anzi è nata dalla materia.
L' intelligenza artificiale potrebbe in teoria staccarsi dal creatore umano, ma sarebbe comunque legata a macchine create dall' uomo.
Se noi fossimo nati da un Programmatore, avremmo dovuto trovare delle macchine. E non essere i costruttori di macchine.
Nessun commento:
Posta un commento