giovedì 20 febbraio 2025

Il fascismo americano e quello italiano

 Non so se ve ne siete accorti, ma in America c'è stato un colpo di Stato, per cui è andato al potere un gruppo di fascisti, golpisti, miliardari, suprematisti e cristiani fondamentalisti. Sì, perché c' entra anche la religione. Oggi Trump ha istituito un ministero per la fede e lo ha affidato a una forsennata che vede la religione come un mezzo per bastonare gli immigrati, i negri, i sudamericani e gli avversari politici. 

Da buon fascista, Trump cerca l' accordo con Putin, con cui si riconosce. Tra Trump e Putin c'è un'unità d'intenti e di convinzioni, la prima delle quali è che, se si vuole qualcosa, basta prendersela con la prepotenza.

Ci dobbiamo dimenticare le stragi fatte dai russi, le bombe sui civili e sui mercati, i missili lanciati contro le abitazioni della povera gente, i bambini uccisi o deportati in Russia, le torture, i crimini di guerra, le uccisioni degli avversari politici, ecc. Da oggi Putin viene rivalutato, non è più un criminale. Non è  lui l' aggressore. E chi è allora? 

Certo, è la NATO che lo ha costretto a intervenire. Quindi aboliamo la NATO.

Dobbiamo cercare la pace a ogni costo, non una pace giusta. Perciò l'Ucraina dovrà essere ridimensionata e naturalmente pagare per l'aiuto ricevuto. Tutto si paga per l'affarista Trump e la sua cricca di miliardari che cercano di trarre profitto da ogni cosa. 

Quanti altri miliardi vogliono fare?

Le terre rare dell'Ucraina, il territorio di Gaza dove si potrebbero costruire tanti bei resort per le vacanze dei ricchi americani. Ma vanno cacciati i palestinesi che pretendono di avere una patria senza pagare niente.

Per fortuna che nell'ultima guerra mondiale non c'era un tipo come Trump. Lui avrebbe trovato un accordo con Hitler e Mussolini. E non ci sarebbe stata nessuna liberazione dal nazifascismo.

I giovani americani sono venuti qua a morire per ridarci la libertà (poveri illusi!), e adesso Trump pensa che l'Europa unita dia fastidio e che vadano ripristinati tanti staterelli governati da fascisti come lui. Esattamente la situazione che c'era prima della seconda guerra mondiale.

Torneremo a fari affari con i macellai. Come se avessimo sognato. È stato tutto uno scherzo. E il povero Zelensky? Farà una brutta fine. Dovrà dimettersi, fuggire o essere eliminato.

E la nostra Meloni che lo aveva sempre difeso con discorsi infuocati, pieni di senso della "patria attaccata"? Vedrete quanto tempo ci metterà a fare una rapida giravolta e a mettersi a scodinzolare con il nuovo padrone Trump. E a criticare Zelensky. 

Gente volgare, brutali bulli, affaristi senza scrupoli, con un solo principio: dominare o stare dalla parte di chi è più forte.

Se però gli americani credono che questo non abbia conseguenze, si sbagliano. Da oggi è chiaro che l' America inganna e tradisce gli alleati e che non avrà più amici.

In fondo è il predominio degli immorali. In questa logica è normale che Santanché o Delmastro, dopo aver imbrogliato, restino ai loro posti. E' quello che ci aspettiamo da una donna, madre e cristiana!

E' quello che ci aspettiamo dai servizi segreti di uno Stato fascista: che spii i giornalisti e i dissidenti, non i veri delinquenti che stanno al governo. Il mondo alla rovescia.

Quando il nuovo delitto Matteotti? Basta aspettare.

"Se il giusto non può essere forte, facciamo in modo che il forte sia giusto"

B. Pascal

Nessun commento:

Posta un commento