sabato 22 febbraio 2025

Il mondo fuori di Meloni

  Ormai si vedono solo saluti più o meno romani e grida di "Fight! Fight!". Le " elite" repubblicane americane sono uscite di senno, armate di un' aggressività senza limiti. Ce l' hanno contro il mondo libero e democratico, in particolare contro gli Europei che considerano troppo molli e civili,  e arruolano la peggior feccia del mondo, i dittatori, i nazifascisti, gli zar. Vogliono tutto il potere, tutto il denaro, tutte le terre. Da quale inferno sono usciti e quanto odio hanno accumulato. ? Sembra che ritorninio i tempi di Attila, "flagello di Dio". Solo che oggi abbiamo non "Conan il barbaro", ma  "Donald il barbaro."

Evidentemente ogni tanto ci vuole un ritorno alla barbarie per svegliarci tutti dai sogni di civiltà. A questo sarà servito il regno di Trump. A ricordarci che la civiltà dell' animale uomo è un' illusione.


"Il mondo è fuori dei cardini, o maledetto destino, che proprio io debba rimetterlo in sesto!" - William Shakespeare, **Amleto**


Questa frase è tratta da una delle opere più celebri di Shakespeare, *Amleto*. In questo contesto, Amleto esprime la sua frustrazione e il suo senso di impotenza di fronte a un mondo che sembra andare alla deriva, fuori dai suoi binari naturali. È una riflessione profonda su come il destino a volte ci imponga sfide che non avremmo mai voluto affrontare.

Nessun commento:

Posta un commento