mercoledì 10 ottobre 2018

La volontà divina secondo il Papa


Nel momento in cui il clerico-fascismo rialza la testa e fa della lotta all’aborto il suo cavallo di battaglia per mettere sotto controllo le donne e per far arretrare i diritti civili conquistati negli ultimi anni, ecco che il Papa se la prende con coloro che abortiscono. Le destre autoritarie ringraziano. A dimostrazione che fra Chiesa e neo fascismi c’è uno stretto rapporto; si appoggiano a vicenda.
In realtà, come tutti sanno, c’è un unico mezzo per non abortire: usare i contraccettivi, meccanici e chimici. Ma, guarda caso, la Chiesa si oppone anche a questi, con pretesti risibili. E quindi sappiamo benissimo chi favorisce gli aborti. Quanto all’idea che si debbano mettere al mondo bambini con gravi difetti genetici, neanche il peggior sadico la sosterrebbe.
Chi è più compassionevole? Chi mette al mondo un essere destinato a soffrire più del necessario o chi lo sopprime? 
Ma, per una religione che ha per simbolo un patibolo, questa idea serve proprio allo scopo di crocifiggere i poveri sventurati. Nessuna compassione: è la volontà di Dio.
Ma tutto quello che ha fatto Dio è fatto bene? Pare proprio di no. Ci sono errori e difetti E a noi uomini spetta il compito di correggerli. 

Nessun commento:

Posta un commento