mercoledì 6 settembre 2017

La civiltà umana

È stata inventata una cura per certi tipi di cancro che costa 500.000 mila dollari, di conseguenza, solo i ricchi potranno curarsi. Del resto, questa è la mentalità che viene dagli Usa: ai ricchi tutto, ai poveri niente, nemmeno la vita.
       Quanto sono potenti questi ricchi, i nuovi feudatari! Possono conquistarsi tutto, anche la sopravvivenza. Solo una cosa non hanno conquistato: se stessi.
Ecco perché vediamo certi potenti, come il Presidente della Corea del Nord o il Presidente degli Stati Uniti, che si comportano come bambini viziati e capricciosi che hanno inventato un nuovo gioco: la guerra nucleare. Sono capaci di distruggere il mondo, ma sono incapaci di autocontrollo e di un minimo di saggezza.
Questo succede perché nella testa degli esseri umani che scelgono i loro leader è entrato il valore della potenza e della ricchezza, ma non è ancora entrato il valore dell’equilibrio e della saggezza.

Eleggono i loro leader in base alla ricchezza e alla potenza che dimostrano, non in base alla loro capacità di autocontrollo. E i risultati sono questi.

Nessun commento:

Posta un commento