sabato 12 agosto 2017

Rimettersi in armonia

Vivi con la natura, accordati con la natura. Anche nelle città più inquinate e affollate esiste un giardinetto o un parco  in cui puoi assistere al cambiamento delle stagioni. Anche su un balcone o un davanzale puoi mettere una pianta che reagisca al mutare del tempo.
Approfitta dei cambiamenti atmosferici per rimetterti in sintonia con il procedere delle stagioni e del tempo. Il tuo corpo e la tua mente non sono indifferenti al clima, ma sono immersi in un gigantesco moto atmosferico che è a sua volta influenzato dalle stelle, dai pianeti e dall’intero universo.
Accordati con la natura, approfitta dei momenti di passaggio. O perché si passa da una stagione all’altra o perché si passa da un tempo e da un clima all’altro. Se per esempio oggi è una bella giornata dopo giorni di caldo, di freddo, di nebbia o di pioggia, se il cielo è sereno, l’aria pulita e tutto si sgombra e si apre; se il vento spazza le nuvole, la foschia, il freddo, il caldo o l’umidità; e se tu alzandoti e aprendo le imposte, vieni colpito dal sole e dal secco, ebbene approfittane per reagire a tua volta al piacevole cambiamento.
Renditi conto di come il tuo stesso spirito fosse stato influenzato dal brutto tempo e ora partecipa gioiosamente al bello. Segui il movimento generale di sollievo, di liberazione e di gioia, e a tua volta avverti l’improvvisa liberazione del tuo spirito.
Approfitta dell’occasione! Non farti subito riprendere dalle ansie, dalle preoccupazioni, dalle paure, dalle scadenze, dagli obblighi sociali. Si tratta di un aiuto che ti viene dal cielo, di un piacere che ti mette in armonia con il mondo. Medita!

Durerà poco, come tutto nella vita. Ma, intanto, c’è.

Nessun commento:

Posta un commento