mercoledì 11 maggio 2016

La vita nuova

Quando, attraverso la meditazione, entriamo in contatto con la nostra natura più profonda, di solito occultata da strati di abitudini e di automatismi, non si verificano fenomeni sovrannaturali, tipo visioni o rivelazioni. Ma si verificano fenomeni eccezionali che ci fanno uscire dai soliti schemi, dai pregiudizi, dai luoghi comuni, dalle fissazioni, dai muri rigidi che abbiamo edificato negli anni, dalle fedi inflessibili e dalla prigione del nostro io.
Entra una ventata di aria fresca e si aprono nuove prospettive. Questo è il vero miracolo, non la visione di esseri soprannaturali che sono semplici proiezioni mentali.
Sembra strano, ma entrare in rapporto con la nostra essenza, calma e silenziosa, porta proprio a questo genere di rinnovamento. Troviamo nuovi punti di vista, ci apriamo a diverse possibilità, ci immergiamo nelle fonti della vitalità, ristabiliamo l’armonia tra emotività e razionalità, usciamo dai comportamenti e dalle idee ingessate, diventiamo più tolleranti e più pazienti e giudichiamo di meno.
Si tratta di un rinnovamento profondo che coincide con un rilassamento profondo.




Nessun commento:

Posta un commento