venerdì 2 marzo 2018

Il bandolo della matassa

Se senti il bisogno di raggiungere una verità al di fuori del vecchio e del convenzionale, se desideri trascendere le verità tradizionali che non ti hanno chiarito i dubbi e non ti sono servite a risolvere i tuoi problemi, se senti il bisogno di andare più a fondo perché ciò che ti hanno detto non ti soddisfa, se ti scontri sempre con i limiti della mente, se desideri andare al di là del noto e del conosciuto – da dove viene questo desiderio se non dalla trascendenza stessa che ti fa essere sempre scontento? Quello che cerchi è già dentro di te come desiderio.
Questa aspirazione è già trascendenza.
Dunque, hai già una via da percorrere. E parte proprio dal punto che ti crea più insoddisfazione. È come un segnale che ti venga da una lontanissima stella. Segui quella luce che è già la luce dell’illuminazione.
Il bandolo della matassa è già a tua disposizione. Ma devi incominciare a trovarlo.
Chi è soddisfatto, chi non si domanda niente, chi accetta le verità precostituite dagli uomini, chi non sente nessun desiderio di oltrepassare i limiti, non ha ancora trovato il bandolo.


Non crediate che si tratta di starsene semplicemente tranquilli. Si tratta poi di calme innaturali, di silenzi sovrumani, di luci mai viste e di molto altro ancora. Il mondo di là si apre nel mondo di qua. E ciò che abbiamo semplicemente intuito diventa concreto, incredibile.

Nessun commento:

Posta un commento