giovedì 6 settembre 2018

La truffa dei vescovi


Nel caos generale in cui vive oggi l’Italia, forse non avevate notato che a togliere le castagne dal fuoco a Salvini era stata la Cei, i vescovi italiani, i quali si erano assunti l’onere di accogliere i migranti clandestini della nave Diciotti. Molto bene: la Chiesa fa un favore all’estrema destra che si era trovata in difficoltà di fronte all’ennesimo bluf di Salvini che voleva appioppare i negri a qualche altro Stato. Nessuno si era fatto avanti. E allora è entrata in campo la Chiesa. Carità cristiana o affinità elettiva con l’estrema destra?
Resta il fatto che cinquanta di questi migranti, non appena trasferiti a Rocca di Papa, se la sono squagliata. Dovevano essere tutti feriti, violentati e in fin di vita, ma si sono dimostrati molto veloci a fuggire senza lasciar traccia di sé. Dove finiranno? Alcuni cercheranno di oltrepassare clandestinamente le frontiere. Ma quelli che non ci riusciranno o che ci saranno riportati indietro dai paesi confinanti, saranno comunque a carico dello Stato italiano e bighelleranno nelle nostra città senza far nulla o compiendo qualche crimine.
Una bella truffa dei nostri ineffabili vescovi, non so se concordata o no con quel Salvini che non a caso va in giro con rosari e Bibbie. Comunque, state tranquilli: pagheremo noi, non la Chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento