sabato 14 luglio 2018

Disintossicarsi dalle droghe


Se gli uomini non fossero sotto il potente influsso degli ormoni sessuali, non si riprodurrebbero istintivamente come gli altri animali. Perché si domanderebbero, di volta in volta, se ne vale la pena.
Ora gli ormoni non sono che droghe che vengono prodotte dalla natura per costringerci ad avere un determinato comportamento.
In sostanza non siamo liberi, ma è come se venissimo drogati.
L’uomo più evoluto sa come regolarsi. Ma l’uomo rozzo si riproduce come un coniglio, senza pensare al domani e provocando la distruzione del pianeta.
E, poiché le droghe naturali spesso non bastano, ecco che ci siamo inventati un sacco di droghe artificiali che vengono spacciate in tutte le nostre città. E non basta. Noi vi aggiungiamo anche le droghe mentali, le droghe ideologiche, come la religione,la ricchezza, il potere, il successo, la fama, ecc.
Infatti le religioni vogliono la schiavitù dell’uomo, tanto che combattono la diffusione degli anticoncezionali, per esempio in Africa, da dove poi vengono ad assediarci folle di miserabili.
Tutti i tipi di droghe, naturali, artificiali e mentali, perseguono lo stesso scopo: stordirci il cervello, farci perdere lucidità, per assoggettarci meglio ai voleri della natura e di chi comanda questo mondo.
“Crescete e moltiplicatevi”… così sarete sempre degli schiavi.
Se volete capire come stiano le cose, provate a guardare il mondo senza la distorsione di tutte queste droghe. E accorgetevi come siamo giocati non solo dalla natura ma anche da chi ci vuole sottomessi.
Lo scopo della meditazione è liberarci dalle varie schiavitù, è farci disintossicare dalle varie droghe per veder chiaro. Perché l’illuminazione, come indica la parola stessa, è un vedere chiaro.

Nessun commento:

Posta un commento