lunedì 3 aprile 2017

Vibrazioni

Non siamo solo quello che mangiamo, non siamo solo quello che pensiamo, ma siamo anche quello che ascoltiamo. E spesso ascoltiamo troppo rumore.
Siamo continuamente circondati da rumori di ogni genere: non solo quelli del traffico o delle voci, ma anche quelli della radio, della televisione, del telefono e dei computer.
Questa valanga di rumori, di suoni, di musica e di notizie ci rovina addosso e ci inquina la mente; e inquinandoci la mente, può far ammalare il corpo. Pensiamo infatti che il suono è vibrazione e che ogni vibrazione si ripercuote su mente e corpo,
Quando per esempio ascoltiamo un litigio (dal vivo o in tv) e vediamo che quelle persone si odiano, quell’odio è una vibrazione che si ripercuote sul sistema nervoso, provocando uno stress negativo.
Le vibrazioni non sono da trascurare, sono una forza potente. Possono far crollare anche città e ponti.
Infine c’è la nostra voce, che rivela il nostro stato vibratorio. Può essere debole, flebile, strozzata, tremante o troppo alta, rivelando uno stato vitale debole o debordante.
Lo stato vitale è a sua volta una vibrazione, che può essere alta o bassa, dissonante o risonante, allineata o disallineata, salutare o malata, amorevole o ostile.

Abbiamo dunque la necessità di purificarci regolarmente da tutto questo rumore, o trovando luoghi silenziosi e/o facendo tacere la nostra stessa mente con i suoi pensieri e con le sue vibrazioni, armoniche o disarmoniche.

1 commento:

  1. "Questa valanga di rumori, di suoni, di musica e di notizie ci rovina addosso e ci inquina la mente".Aggiungerei che bisognerebbe imparare a ignorare questa valanga di informazioni audio visive, dando importanza al proprio sentire interno. Come più volte sottolineato ed evidenziato in questo blog.

    RispondiElimina