venerdì 28 aprile 2017

Le nuove invasioni barbariche

Mentre tutte le nazioni del mondo erigono muri per trattenere la marea delle nuove invasioni barbariche, gli italioti stanno accogliendo tutti e anzi vanno a prenderli con le loro navi nel mare libico.
Certo, tutti gli altri paesi sono stupidi e noi siamo gli unici intelligenti e previdenti.
Ma la mia impressione è che siamo solo incoscienti. Sta avvenendo ciò è già capitato con il debito pubblico: lo abbiamo accumulato anno per anno rinviando al futuro il suo contenimento, e ora che il futuro è arrivato siamo costretti a pagare interessi stratosferici e abbiamo tagliato le gambe ai giovani e al nostro stesso avvenire, con una recessione che non ha uguali in tutta l’Europa.
Qualcuno naturalmente fa soldi (quelli che organizzano il traffico di emigranti), ma a scapito del paese. Un giorno ci sveglieremo e scopriremo che siamo invasi da una popolazione ostile e non grata che chiederà diritti e aiuti. E noi pagheremo, come facciamo sempre. Da perfetti irresponsabili che si sono dimenticati che le invasioni barbariche fecero crollare l’Impero romano, l’unica grande cosa che avevamo creato.


Nessun commento:

Posta un commento