sabato 8 aprile 2017

Le religioni della barbarie

Non sembra che credere in un Dio abbia portato un gran miglioramento nella condizione umana, anche perché le religioni che dominano il mondo hanno una stessa struttura e sono nate in epoche barbariche.
La barbarie dell’islam la vediamo quasi tutti i giorni negli attentati sanguinari e indiscriminati contro i credenti delle altre religioni. La barbarie del cristianesimo la vediamo quasi tutti i giorni nello spostamento da un paese all’altro di preti pedofili e corrotti, col proposito di nasconderli alla giustizia. La barbarie dei rabbini ebraici la vediamo quasi tutti i giorni nell’espansionismo di Israele che ruba territori ai popoli vicini.
Tutte queste religioni sono dominate da aggressività e da volontà di potenza. Il motivo è sempre lo stesso: la fede in un Dio violento che avrebbe creato il mondo e fondato un’unica religione, dando l’incarico ai suoi fedeli di conquistare tutti gli altri. È così nella Bibbia, nei Vangeli e nel Corano.
È evidente che questa concezione di Dio – creata proprio dagli ebrei e poi trasmessa ai cristiani e all’islam – andrebbe per lo meno riformata.


Nessun commento:

Posta un commento