mercoledì 29 marzo 2017

Gli stati mentali e la materia

Lo spirito può già agire sulla materia. Per esempio, uno stato d’animo tetro, triste, pessimista, sfiduciato e depresso ha effetti negativi sul corpo, sulla mente e sulle relazioni sociali, e può portare a vere e proprie malattie. Ma è anche vero il contrario.
Uno stato d’animo sereno, radioso e fiducioso è in grado di agire beneficamente sul corpo, sulla mente e sull’ambiente circostante.
Le neuroscienze confermano che questi stati d’animo agiscono direttamente sul cervello, modificandolo concretamente, nel bene e nel male.
Anche la fisica quantistica ci dice che il modo in cui affrontiamo e pensiamo le cose è il modo in cui non solo le vediamo, ma anche le trasformiamo.
Qui si vede la strada che dobbiamo percorrere, il modo in cui la mente agisce sulla materia; anche perché, in ultima analisi, sono la stessa cosa.

Come ci insegna la scienza, ogni aspetto della materia è energia, anche i nostri pensieri e i nostri sentimenti. E ciò che dà forma all’energia è l’informazione, ossia i nostri veri stati mentali.

Nessun commento:

Posta un commento