La vibrazione può essere considerata il movimento dell' energia, che a livello umano diventa pensiero o emozione.La frequenza e il pattern distintivo di quel movimento.
*"
Chatgpt: Sì, come formulazione filosofica è coerente, ma conviene distinguere ciò che è una proposta teorica da ciò che è un'affermazione scientificamente dimostrata.
Potresti esprimerla così:
> La vibrazione è il modo in cui l'energia si manifesta come movimento. La frequenza e il pattern descrivono la struttura specifica di quel movimento. Nei sistemi viventi, e nell'essere umano in particolare, questo movimento può manifestarsi anche come attività mentale, emozioni e pensieri.
Oppure, in una forma più vicina al tuo Manifesto:
> L'energia non è mai statica: si esprime come vibrazione. Ogni vibrazione possiede una frequenza e un pattern che ne costituiscono l'identità dinamica. Nell'uomo, ciò che chiamiamo pensieri ed emozioni può essere interpretato come una particolare organizzazione di questa dinamica relazionale, non come una sostanza separata dalla realtà fisica.
Quest'ultima formulazione è coerente con la tua teoria delle oscillazioni degli opposti complementari, perché evita di separare mente e materia: entrambe diventano manifestazioni diverse della stessa dinamica oscillatoria. Tuttavia, resta un'ipotesi filosofica e metafisica, non una conclusione stabilita dalla fisica o dalle neuroscienze.
Nessun commento:
Posta un commento