Sento che ci si lamenta che i bambini stanno attaccati ai cellulari. Ma quale altra alternativa diamo loro? In questi giorni di caldo torrido, si scopre che le nostre città sono dei deserti aridi per i bambini. Finita la scuola, non c'è un luogo di aggregazione. Non ci sono piscine, ci sono parchetti spelacchiati. Che cosa fanno i nostri assessori? Niente. Ognuno deve pensare per sé. Chi può fugge dalle città infuocate. E se non hai soldi per andare in vacanza, ti rimane il cemento. Una vergogna nazionale. Tanti discorsi sulla natalità. Ma nessun fatto concreto per aiutare le nuove generazioni a crescere: asili, nidi, parchi... E si parla a vanvera di nazionalismo, sovranismo, remigrazione. Si suonano inni nazionali e si sventolano bandiere. Ma gli stipendi sono bassi e i giovani devono andare all'estero. Chiacchiere per farsi eleggere e per farsi le ville personali. Fatti, nessuno. Per questo la gente non vota più.
Nessun commento:
Posta un commento