giovedì 28 giugno 2018

Tasse religiose


Si fa un gran can-can per 30 milioni risparmiati con l’abolizione dei vitalizi ai parlamentari, ma non si parla mai del miliardo e più elargito dallo Stato (da tutti noi, anche dai poveri) ad una Chiesa che si distingue per ricchezza e corruzione. Perché mai dobbiamo mantenere un esercito di preti e monache resta un mistero. Avrebbero tutti i mezzi per mantenersi da soli. Dunque è semplicemente un regalo per assicurarsi il benvolere della Chiesa.
Con quali benefici, non si sa. Visto che siamo uno dei paesi più corrotti. Certo abbiamo dei mafiosi molto cattolici che hanno come protettore l’arcangelo Gabriele.
E poi che bisogno c’è di mantenere una religione che dice di essere l’unica autorizzata da Dio? Dovrebbe bastare la Provvidenza. Il cattolicesimo non è la religione dei miracoli?
Come diceva l’attore e commediografo George Carlin, “la Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso, che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicino a lui, è onnipotente, e ha bisogno di soldi.

Nessun commento:

Posta un commento