lunedì 5 luglio 2021

Una Sede poco santa

 

Certo è che nella Santa Sede c’è poco di santo. Sono venuti fuori scandali che farebbero vergognare  qualunque istituzione, figuriamoci una che si dice istituita da Dio. Tutti hanno presenti gli scandali dei preti pedofili (a proposito, dove sono finiti, li hanno spostati da un luogo all’altro?) Ma adesso saltano fuori le stragi fatte dalle suore di bambini appartenenti a etnie “inferiori” e le truffe di alti prelati che utilizzavano i soldi dell’Obolo di san Pietro per effettuare lucrosi investimenti su immobili e per distribuire soldi a parenti e amici.

Coloro che indagano parlano di un sistema “predatorio e lucrativo”. Ma non è sempre stato così? Le enormi ricchezze del Vaticano da dove sono venute? Perché la Chiesa è la più grande proprietaria di immobili in Italia, su cui non paga nemmeno le tasse?

Dunque queste notizie non ci meravigliano più. In fondo le religioni, con il loro Dio Padrone e Amministratore, sono istituzioni non solo predatorie e lucrative, ma vere e proprie truffe organizzate dai pochi sui molti con la scusa di salvarli.

La volontà di potenza e di prepotenza è più che evidente.


Nessun commento:

Posta un commento