Dei paesi che vanno alla sua corte a negoziare , Trump dice che vengono a "baciargli il c...." Esattamente quel che vuole fare la Meloni, una specialista in materia.
Che pena vedere la capa del governo italiano andare a leccare il culone di Trump. Questi sarebbero i nostri orgogliosi sovranisti ? Che vergogna!
I sapientoni credono che Trump voglia fare ritornare l' industria in America alzando i tassi. Ma se tutti alzano i tassi, la sua strategia servirà solo a fare aumentare i prezzi. E così i primi che verranno colpiti saranno proprio i lavoratori che erano stati ridimensionati dalla fuga delle industrie verso i paesi dove il lavoro costa poco. Ora non avranno neanche i soldi del welfare che Trump e Musk stanno tagliando.
Il fatto è che una vera strategia sarebbe alzare i salari dei paesi poveri, in modo che gli industriali "patriottici" non se ne vadano lì a sfruttare i poveracci. Non è questa l' origine della de-industrializzazione?
Trump invece è uno che taglia le tasse ai ricchi. E aumenta i prezzi ai poveri. Furbo. Quando se ne accorgeranno colo che lo hanno votato?
Scontrandosi con la Cina, Trump ha dato l' avvio al declino degli Usa. I cinesi sono molto più antichi e intelligenti dei cowboys americani. Basta confrontare lo starnazzante Trump dalla voce da tacchino con l' impassibilità e la calma di Xi. O con la faina Putin. Tutti più intelligenti di questo immobiliarista americano che vuole trasformare Gaza in una specie di Las Vegas permettendo a Netanyahu di uccidere o deportare i palestinesi. Del resto, la "civiltà" americana è nata dallo sterminio dei popoli nativi e il furto delle loro terre.
Nessun commento:
Posta un commento