martedì 8 aprile 2025

Donald, la rovina del mondo

 Trump si sta rivelando quel grande bluff che è sempre stato, un ignorante con idee antiquate, fuori dal tempo. Intanto ci sta facendo perdere un sacco di denaro, dovuto per ora al crollo delle borse e poi in seguito all'aumento dei prezzi causato dai dazi. Miliardi di anni. 

Il problema è che individuo narcisista che vorrebbe rifare il mondo ma crede ancora che non siamo tutti interconnessi: questo è il suo limite. Vorrebbe far da solo l'imperatore senza averne le capacità. 

Senza capire l' interconnessione di tutte le cose. Lui sogna un mondo di piccole monadi chiuse.

Se andiamo avanti così, molte aziende dovranno chiudere e licenziare: ci mancava solo questo! Avevamo un bel mercato in America! Per esempio, le aziende del cibo, del vino e del vestiario dovranno alzare i prezzi vendendo di meno.

Diciamo che tutti nostri prodotti sono a rischio. Dunque, leccare il c. a Trump, come ha fatto e come farà la Meloni, non è servito a niente. E pensare che questi nostri governanti di destra ci tenevano tanto al "made in Italy". Siamo stati trattati come gli altri. Solo gli inglesi sono riusciti ad avere uno sconto. Ma hanno altri dirigenti, non politici che inneggiavano all'elezione di Trump.

Se l'Europa non riuscirà ad azzerare i dazi, dovrà imporne a sua volta provocando un recessione. Ne avevamo bisogno? 

Donald è una rovina. Lui è un prepotente che non rispetta nessuno. Gioca a fare il re assoluto del mondo senza averne le capacità. Le sue idee e le idee della cricca di fascistoidi che lo circondano sono deleterie. Pensate al ministro  Kennedy, che era contro i vaccini, e adesso con l'epidemia di morbillo in cui muoiono i bambini, deve ammettere che i vaccini sono indispensabili. 

Questa gente, dalle mille pretese, non ha cultura, non è preparata e sta facendo un errore dietro l'altro. Crede di poter isolare l'America dagli altri paesi. E' stupida. Non capisce che siamo tutti interconnessi.

E' questo il punto. Gli americani di una volta sono venuti a morire per salvare l'Europa dal nazifascismo: abbiamo i loro cimiteri a testimoniarlo.

Quanti migliaia di giovani americani sono morti in Italia o in Normandia?

E adesso un cretino come Musk, evidentemente senza cultura, parteggia per i partiti nazisti. I morti americani si rivolteranno nelle loro tombe.

Nessun commento:

Posta un commento