giovedì 29 aprile 2021

Liberarsi

 

Per liberarsi veramente del potere immaginativo e proiettivo della mente, è necessario una presa di coscienza che non è alla portata di tutti. Per gli altri continuano i sogni con i paradisi-inferni e gli Iddii che non risolvono mai niente. Per loro continua il karma. La coscienza non scompare del tutto con la morte, ma lascia dei desideri e delle pulsioni che hanno la capacità di ricostituire un individuo. A meno che non ci si convinca in vita che abbiamo a che fare solo con illusioni. Questa è l'illuminazione, che è in realtà la liberazione dal potere magnetico della coscienza.
La coscienza-desiderio non ha forma, ma ha bisogno di legarsi a forme specifiche che essa stessa crea in modo allucinatorio. Noi non chiediamo di nascere; è il desiderio dei nostri genitori che ci fa nascere. Il fatto di essere buoni o cattivi, vittime o carnefici, è solo un gioco delle parti cui tutti si prestano e che rimarrà finché ci sarà il gioco della coscienza duale.
A noi spetta il compito di comprendere il meccanismo creativo e disattivarlo una volta per tutti. Meglio se tutti insieme.

Bisogna capire, non pregare.

Nessun commento:

Posta un commento